fbpx
 
Lecco, Collegio Internazionale Arcivescovile Volta

Test sierologici gratis per insegnanti e personale scolastico su base volontaria

Campagna attiva da Lunedì 24 Agosto

Da lunedì 24 agosto in Lombardia parte la campagna di test sierologici rivolta al personale docente e non docente delle scuole di tutti gli ordini e i gradi. La partecipazione è volontaria e gratuita. È possibile effettuare il test con il proprio medico di base (se ha aderito al progetto) o presso gli ambulatori pubblici, prenotando per telefono, online o con la app Salutile.

La campagna rimane attiva fino domenica 5 settembre.

“Dove si effettua lo screening: medici di base o ambulatori ATS

Sono previste due modalità di svolgimento del programma di screening: mediante il coinvolgimento dei medici di medicina generale che hanno aderito alla campagna e che eseguiranno direttamente il test sierologico e attraverso gli ambulatori dedicati messi a disposizione da ATS presso i quali sarà possibile effettuare il test rapido.

Come prenotare il test sierologico

La prenotazione dipende dalla modalità scelta per il test. Se si effettua con il proprio medico di base è sufficiente mettersi in contatto con lui. Se si scelgono i punti prelievo messi a disposizione dalle ATS sono disponibili tre modalità di prenotazione:

  • per telefono, chiamando il numero verde regionale 800.638.638 e seguendo le indicazioni dell’albero vocale (sarà disponibile un’opzione dedicata, digitando il numero “9” e procedendo con la prenotazione tramite operatore);
  • via internet collegandosi al sito www.prenotasalute.regione.lombardia.it attraverso la funzione “Gestisci prenotazioni – prenotazione Senza ricetta” selezionando la prestazione “personale scolastico test sierologico”