Scuola Secondaria di Primo Grado: bilancio di fine a.s. 2020/21 con il coordinatore [VIDEO]

Joseph Tocchetti, coordinatore della Scuola Secondaria di Primo Grado, traccia un bilancio dell’anno scolastico appena concluso.

Quello appena trascorso è stato un anno complesso, che gli studenti – molto più degli adulti – hanno saputo interpretare con una grande energia. Hanno ribadito a più riprese e con i fatti, che la loro voglia di vivere è più forte della paura, rammentando a tutti noi che non bisogna fermarsi davanti alle difficoltà. Joseph Tocchetti, coordinatore della Scuola Secondaria di Primo Grado, traccia un bilancio dell’a.s. 2020/21 raccontando di come i ragazzi siano stati il motore trainante di questo periodo sospeso e come le famiglie e i docenti siano riusciti a creare le condizioni di fiducia reciproca per creare una comunità educante. Infine, nonostante le notevoli difficoltà iniziali, il Campeggio Condor in Val di Mello è riuscito a partire, occasione unica per saldare e creare nuove amicizie.