Progetto Acqua

Progetto Acqua

I ragazzi delle prima classe del Liceo Scientifico hanno approfondito in laboratorio lo studio dell’acqua.
Nel 2018 è stato organizzato a Brasilia l’ottavo World Water Forum, il più grande evento internazionale dedicato alle risorse idriche.
Grazie alla Provincia di Lecco, alla Cooperativa Demetra ONLUS e Lario Reti Holding abbiamo colto l’occasione con i nostri ragazzi della prima Liceo Scientifico di approfondire questo importante argomento.
La chimica e la microbiologia studiate durante le lezioni in classe e in laboratorio applicate a qualcosa che ci tocca da vicino, l’acqua che ci circonda e che fa parte del nostro quotidiano.

La prima parte dell’intervento è stata fatta nel nostro laboratorio, approfondendo il concetto di analisi chimica dell’acqua. Prossimamente l’uscita sul campo: l’analisi delle acque del torrente Meria a Mandello del Lario. Fare scuola…fuori dalla scuola!