La III liceo al Quirinale per incontrare i presidenti Mattarella e Metsola per il futuro dell’Europa

INCONTRO “I GIOVANI E IL FUTURO DELL’EUROPA”

Alle 12.00 di giovedì 5 maggio, evento in diretta streaming presso il quirinale con il Presidente della Repubblica Italiana, on. Sergio Mattarella e la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola

Con grande orgoglio comunichiamo che giovedì 5 maggio, gli alunni della classe terza del liceo scientifico, saranno in visita a Roma per incontrare presso il Quirinale il Presidente della Repubblica Italiana, on. Sergio Mattarella e la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola.

Il Collegio Volta è una delle 3 scuole in tutta Italia che parteciperà a questo incontro straordinario durante il quale i ragazzi sottoporranno 8 domande alternate sui temi prioritari per il futuro dell’ltalia e dell’Europa con particolare riguardo ai giovani.

Questo incontro ha un valore speciale se contestualizzato nello scenario di “guerra” che l’Italia e le altre nazioni europee stanno vivendo di riflesso a causa del conflitto tra Ucraina e Russa.

Questo evento è una manifestazione concreta dell’impegno del Collegio Arcivescovile A. Volta nella formazione di individui critici consapevoli del loro ruolo nella società che li ospita, ma soprattutto responsabili del/nel mondo come recita il motto dell’anno scolastico 2021/22.

GUARDA IL VIDEO DELL’INCONTRO