Insieme si può cambiare… aria
Raccolta fondi GoFundMe.org

Partecipa con un contributo all’installazione dei depuratori nelle aule della Scuola dell’Infanzia (sede di Via Aspromonte) e per le aree comuni della Sede Centrale

La scuola è il luogo dove i nostri bambini e i ragazzi vivono la maggior parte della giornata, incontrando i loro amici e compagni e vivendo momenti di spensieratezza, quest’anno più che mai importante. Purtroppo il periodo che stiamo vivendo rende indispensabili maggiori accorgimenti che in molte situazioni, soprattutto tra i più piccoli, risultano difficili da capire e mettere in atto, in primis le distanze interpersonali.

Su volontà del Rettore, don Gabriele Gioia, sono stati installati in tutte le classi della Scuola Primaria del Collegio A. Volta i purificatori d’aria per permettere, oggi ma anche in futuro, di proteggere gli studenti da tutti i virus trasmissibili per via aerea e dall’inquinamento interno delle aule.

È da qui che nasce l’iniziativa di un gruppo di genitori della Scuola dell’Infanzia di aggiungere una misura in più a quelle già prese dal Collegio, sull’onda di quanto il Rettore ha fatto per la Scuola Primaria. Nascono così due campagne sulla piattaforma GoFundMe.org le cui raccolte fondi hanno un duplice obiettivo: permettere l’acquisto dei depuratori d’aria per le aule della Scuola dell’Infanzia (sede di Via Aspromonte) e per le aree comuni (mensa, sala giochi e sala S. Carlo) della Sede Centrale del Collegio (sede di Via Cairoli).

Ogni donazione ha un grande valore: mostrare ai nostri studenti che “da soli si va più veloce, ma è insieme che si va più lontano”.

La raccolta fondi è aperta a tutti i cittadini, non solo i genitori degli alunni, che hanno a cuore la salute dei nostri studenti.

Raccolta fondi per l’acquisto di purificatori per le

AULE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA