Dote Scuola 2020-2021

Prende avvio la consueta iniziativa regionale di Dote Scuola 2020/2021 per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari.

Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.

DOTE SCUOLA  – MATERIALE DIDATTICO

Regione Lombardia eroga un contributo per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Requisiti per farne richiesta:

• studenti residenti in Lombardia che frequentano un corso presso:  scuole secondarie di primo e secondo grado, statali o paritarie con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purché lo studente rientri presso la propria residenza.
  • avere un ISEE massimo pari a 15.748,78 euro.

Sono valide solo le attestazioni ISEE richieste a partire dal 1° gennaio 2020. Le domande possono essere presentate a partire dal 7 aprile ed entro il 29 maggio 2020.

DOTE SCUOLA – COMPONENTE BUONO SCUOLA

Contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.
Le domande potranno essere  presentate a partire dal mese di settembre 2020: clicca qui per maggiori informazioni
Requisiti di ammissione: clicca qui per maggiori informazioni (pag. 8-9 della Delibera)

DOTE SCUOLA – PACCHETTO FAMIGLIA

Vi segnaliamo inoltre  i provvedimenti che la Regione Lombardia ha adottato per il sostegno alle famiglie in questo periodo di emergenza Covid-19 denominato “PACCHETTO FAMIGLIA”.
La Giunta ha approvato i criteri e le modalità attuative per la concessione di contributi straordinari a favore delle famiglie secondo due tipologie di contributo, non cumulabili tra di loro:

• Contributo mutui prima casa: contributo straordinario una tantum pari ad euro 500,00 ad ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età minore o uguale a 16 anni;
  • Contributo e-learning: contributo straordinario una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 per ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età compresa tra 6 anni e minore o uguale a 16 anni per l’acquisto della strumentazione tecnologica necessaria alla didattica on line (pc fisso o portatile o tablet con microfono e fotocamera).

Per informazioni inviare una mail a segreteria@collegiovolta.it
oppure telefonare al numero 0341 363096