Dote scuola 2019/2020
Lecco, Collegio Arcivescovile Volta
Dote Scuola – Anno Scolastico 2019/2020
Regione Lombardia ha approvato il sistema Dote scuola per il prossimo anno scolastico destinato alle famiglie e alle scuole paritarie
La dote scuola, aiuto concreto per l’educazione dei ragazzi, è organizzata attraverso il sistema Dote rivolto direttamente alla persona, spendibile per la fruizione di servizi di istruzione, formazione professionale e di accompagnamento al lavoro, secondo il profilo personale di ciascuno.
Le domande relative a Buono scuola e Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica potranno essere presentate a partire dal 15 aprile e fino al 14 giugno 2019.
Per presentare la domanda di Dote scuola è necessario avere una DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica che certifica il valore ISEE) in corso di validità. Occorre dunque rinnovare la certificazione ISEE rilasciata nel 2018 e scaduta il 15 gennaio 2019.
Tutte le informazioni e modalità di iscrizione al bando sono pubblicate sul sito di Regione Lombardia.
La segreteria del Collegio A. Volta è a disposizione per informazioni aggiuntive e assistenza alle famiglie nella compilazione delle domande.
[AGGIORNAMENTI]
Si conferma che da lunedì 15 aprile 2019 è partita la raccolta delle domande on-line per Dote scuola 2019/2020.
Sono state aggiornate le informazioni sul sito di Regione Lombardia e sono stati inseriti anche i video tutorial sull’identità digitale.
Scopri di più, clicca qui
PER INFORMAZIONI
Per informazioni inviare una mail a segreteria@collegiovolta.it
oppure telefonare al numero 0341 363096