Serata inaugurale “Giovani Protagonisti” | Liceo Scientifico

Serata inaugurale presso il Collegio A. Volta della mostra “Giovani Protagonisti”

Martedì 26 aprile dalle ore 18.30, alla presenza delle famiglie e degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado e del Liceo Scientifico, verrà inaugurata presso il Collegio A. Volta la mostra Giovani Protagonisti: il coraggio di affrontare le sfide del nostro tempo.

Gli alunni di terza e quarta liceo hanno partecipato a questo progetto, promosso da Fondazione Sinderesi, durante questo anno scolastico, collaborando con colleghi di tante altre scuole superiori di Lecco. Il risultato di questa sinergia è una mostra con pannelli interamente realizzati da loro che raccontano storie di giovani che, in diversi luoghi e in diverse epoche, hanno saputo raccogliere le sfide del proprio tempo, hanno voluto fare la differenza e si sono presi delle responsabilità per cambiare le cose.

La pandemia ha messo a dura prova in particolare la scuola e i più giovani, e la serata sarà occasione per ricordare che chiunque, in qualsiasi condizione, se vuole e se sodalizza con gli altri può fare la differenza.

Durante l’inaugurazione gli alunni del Liceo Scientifico presenteranno il proprio lavoro. La mostra sarà aperta dal 27 aprile al 6 maggio 2022.

La partecipazione alla serata inaugurale è riservata alle famiglie e agli alunni della scuola secondaria di primo grado e del liceo scientifico, che potranno partecipare indicando la loro presenza compilando l’apposito form che verrà inviato tramite posta elettronica, entro venerdì 22 aprile.