Dote Scuola 2021-2022

Prende avvio la consueta iniziativa regionale di Dote Scuola 2021/2022 per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari.

Dote Scuola è la misura di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP).

Quattro i contributi previsti da Dote scuola per l’anno scolastico 2021/2022:

• Materiale didattico (dal 13/05 al 15/06)
  • Merito (La data di apertura del bando sarà comunicata prossimamente.)
  • Buono Scuola (La data di apertura del bando sarà comunicata prossimamente.)
  • Sostegno disabili (La data di apertura del bando sarà comunicata prossimamente.)

DOTE SCUOLA – Materiale didattico e borse di studio statali

Dote Scuola – Materiale didattico e borse di studio statali è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Il contributo varia da 200 500 euro

CHI
Studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro. Sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2021.
Per maggiori informazioni sull’Isee e dove richiederlo:
» vai al sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
» vai al sito dell’INPS

Dalle ore 12 di giovedì 13 maggio alle ore 12 di martedì 15 giugno 2021

COME
La domanda può essere presentata solo online sulla piattaforma regionale Bandi Online, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) / CRS (Carta Regionale dei Servizi), con PIN personale e lettore della Carta, oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore della Carta.

» Vai a Bandi On Line/Materiale Didattico

Per informazioni inviare una mail a segreteria@collegiovolta.it
oppure telefonare al numero 0341 363096