Nuovo coordinamento Scuola dell’Infanzia: grazie a Sofia Lanfranconi e buon inizio a Lucia Rigato
Lecco, Collegio Arcivescovile Volta
Nuovo coordinamento Scuola dell’Infanzia: grazie a Sofia Lanfranconi e buon inizio a Lucia Rigato
Gentili famiglie, insegnanti e personale della scuola dell’Infanzia,
desidero comunicarvi che a partire dal prossimo settembre la nostra coordinatrice Sofia Lanfranconi diventerà coordinatrice presso il Collegio Arcivescovile San Giuseppe di Monza.
Nella collaborazione tra Collegi Arcivescovili si è aperta la possibilità per Sofia di portare la sua esperienza e professionalità per accompagnare lo sviluppo del bilinguismo a Monza.
Se da una parte dispiace che le nostre strade si separino dopo tutti questi anni, dall’altra voglio ringraziare Sofia per tutto quanto fatto per la nostra scuola dell’Infanzia e in generale per il suo attaccamento e dedizione al nostro Collegio. Tantissime famiglie e persone le sono riconoscenti!
Sono sicuro che saprà fare bene e porterà al Collegio San Giuseppe la sua preziosa esperienza.
La nuova coordinatrice dell’Infanzia sarà Lucia Rigato che insieme a Sofia abbiamo individuato come la migliore candidata possibile per coordinare il nostro apprezzato e valido cammino della scuola dell’Infanzia. Lucia fa parte da tempo della nostra realtà; è specialista nella lingua inglese; ha il desiderio e la convinzione grande di poter fare bene; è apprezzata dalle sue colleghe insegnanti. Insieme al collegio docenti dell’Infanzia e supportata della pedagogista dott.ssa Germana Mosconi svolgerà il suo nuovo compito nel miglior modo possibile e porterà la voce della scuola dell’Infanzia nel percorso verticale tra gli ordini scolastici del nostro Collegio Volta. Sofia continuerà a collaborare per tutto il prossimo anno con il nostro Collegio per garantire un passaggio graduale e condiviso delle consegne.
Lucia conserverà alcune ore di insegnamento con i bambini garantendo così la sua vicinanza stretta con i piccoli e le loro famiglie.
A Sofia e a Lucia il nostro augurio per il loro cammino professionale presente e futuro e la nostra gratitudine per la responsabilità con cui affrontano il cambiamento nei Collegi Arcivescovili di Monza e Lecco.
Il Rettore
Don Valerio



