Voltattack! n. 04

8 giugno 2020

VOLTATTACK! – #04

É online il quarto e ultimo numero dell’A.S. 2019-20 di Voltattack!, il giornalino scolastico del Collegio A. Volta

“8 giugno 2020. Oggi non sentiremo suonare l’ultima campanella ma, anche se molti faticano ancora a rendersene conto, un anno scolastico è giunto al termine, probabilmente il più strano e travagliato mai vissuto da tutti noi. Siamo andati a scuola per poco più di un quadrimestre, poi, all’improvviso, tutto è cambiato. Niente più lezioni in classe, niente più caffè condivisi alle macchinette, chiacchiere nei corridoi, corse in palestra, verifiche preparate in gruppo, interrogazioni alla lavagna, pranzi in compagnia. All’improvviso siamo stati costretti a privarci di tutto questo e abbiamo dovuto reinventarci, studenti e professori, cercando nuovi modi per gestire la didattica online e per restare connessi tra di noi. Non è stato facile e non era scontato, ma siamo stati all’altezza, senza fare un passo indietro e senza lasciare nessuno indietro. Ora possiamo goderci finalmente l’estate che, per quanto sarà diversa da quelle passate, avrà sempre quel qualcosa di speciale che la rende diversa da tutte le altre stagioni, soprattutto per chi va e chi lavora a scuola.

Questo breve numero del Voltattack è per fare i complimenti a tutti e augurare il meglio in modo particolare a due generazioni, quella che a settembre comincerà la sua avventura liceale al Collegio Volta e quella che, il Collegio Volta, quest’anno lo saluta, per cominciare una nuova fase della sua vita, insomma, a chi viene e a chi va!”

INDICE

• L’ultima campanella – pag. 1