Voltattack! n. 02

06 aprile 2020

VOLTATTACK! – #02

É online il secondo numero di Voltattack!, il giornalino scolastico del Collegio A. Volta

Nonostante il momento difficile, i ragazzi e i docenti della redazione di Voltattack!, il nostro giornalino scolastico, hanno deciso di dare seguito all’attività giornalistica iniziata nel mese di gennaio con il primo numero (se te lo sei perso, clicca qui).

Come la scuola anche la redazione ha dovuto adattarsi per continuare a lavorare, attività non semplice, ma che ha permesso però di confrontarsi con nuove dinamiche collaborative e nuovi strumenti.

Siamo convinti che sopratutto in questo periodo il nostro giornalino possa essere uno strumento di coinvolgimento per tutti, per non dimenticare la nostra appartenenza alla comunità.  Anche sulla scia del riscontro positivo ricevuto dal primo numero, abbiamo deciso di coinvolgere gli studenti e docenti di tutti gli ordini del collegio nella creazione di contenuti per le prossime uscite.

Siamo sicuri che in questo modo ridurremo le distanze tra tutti gli appartenenti alla comunità del Volta anche in questo “strano” periodo.

Ecco cosa troverete all’interno di questo numero!

In questa seconda uscita troverete interviste, giochi, punti di vista, consigli di lettura, qualche pensiero libero ma soprattutto tante, tantissime poesie scritte dai ragazzi in totale libertà.

INDICE

• Volt[attack] non si ferma ma resta a casa – pag. 1