Vivere bene insieme… open air!

Vivere bene insieme… open air!

I docenti hanno accolto le richieste della Consulta provinciale degli Studenti proponendo ai ragazzi lezioni all’aria aperta

Da qualche giorno le lezioni del nostro liceo hanno varcato le porte delle classi e, in qualche caso, anche i cancelli del Collegio. Con l’arrivo dell’estate, la stanchezza che si fa sentire per tutti e la voglia di stare all’aperto, alcuni nostri docenti hanno colto al volo la proposta emersa dal decalogo per una ripresa sostenibile della scuola della Consulta provinciale degli studenti e, per alcune ore, portano i ragazzi a fare lezione, leggere o ripassare in vista della maturità nei nostri cortili o in alcuni luoghi della nostra città, per rendere la chiusura di questo anno scolastico un po’ più leggera, stimolando la socializzazione ed educando alla cittadinanza in tutte le sue forme.