Alla scoperta della Val di Mello

LE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO IN USCITA IN VAL DI MELLO

Il 24 maggio gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado si sono recati in Val di Mello.

Vi presentiamo la Val di Mello!
È una meravigliosa valle laterale della Val Masino in provincia di Sondrio. Nel gennaio 2009 Regione Lombardia l’ha riconosciuta come riserva naturale, diventando l’area protetta più vasta della Lombardia. Possiamo dire che la Val di Mello rappresenta la piccola Yosemite italiana per la sua natura mozzafiato e paesaggi unici: corsi d’acqua color smeraldo, boschi di conifere, mucche al pascolo, baite perfettamente mantenute. E alzando lo sguardo… massi giganteschi conosciuti dai più famosi climber del mondo!

La Val di Mello è teatro anche di tutte le attività del Campo estivo Condor del Collegio Volta e come da tradizione, anche quest’anno i ragazzi di prima media sono partiti alla sua scoperta.
Giochi, natura, risate e acqua gli ingredienti per creare un’emozionante avventura!
Guardare per credere.