UniVAX Day 2021

UniVAX Day 2021

Il 19 marzo, in occasione dell’UniVAX Day, la classe prima del nostro liceo parteciperà a un evento in streaming organizzato dall’Università di Milano

Il 19 marzo, in occasione dell’UniVAX Day, giornata di informazione sui vaccini dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, la classe prima del nostro liceo parteciperà, insieme a migliaia di altri studenti su tutto il territorio nazionale, a un evento in streaming organizzato dall’Università di Milano. Come sarà organizzata la mattinata dedicata ai vaccini?

ore 9:30 – relazione sul sistema immunitario, tenuta dal Prof. M. Locati (Professore Ordinario del Dipartimento di Biotecnologie Mediche e Medicina Traslazionale Milano)

ore 10:30 – relazione sui vaccini, tenuta dal Prof. F. Pregliasco (Direttore Sanitario dell’Istituto Galeazzi Milano)

ore 11:30 – otto brevi interventi di esperti che risponderanno alle domande degli studenti e metteranno in luce alcuni particolari aspetti della tematica

ore 13:00 – chiusura dei lavori.

I ragazzi, in seguito all’evento, svolgeranno un questionario che determinerà la consegna o meno di un attestato di partecipazione da parte dell’Università, da inserire nel portfolio insieme a tutte le altre iniziative cui gli studenti partecipano nell’arco del loro percorso scolastico.