Scuola e giornalismo, la redazione del Voltattack all’opera

Scuola e giornalismo, la redazione del Voltattack all’opera

Sabato 13 febbraio ha avuto inizio il progetto “Scuola & Giornalismo”

È ufficialmente partito sabato 13 febbraio il progetto Scuola & Giornalismo, in collaborazione con la giornalista del Giornale di Lecco Veronica Figini, che coinvolge venti ragazzi dalla prima alla quarta liceo, promosso dalla prof.ssa Longhi. I ragazzi, impiegati nella redazione del giornale scolastico Voltattack, hanno deciso di impegnarsi in un percorso più approfondito, entrando nel mondo del giornalismo con l’aiuto di una professionista che si è messa a disposizione per lavorare con loro, affiancando così la regolare attività della redazione. Le tematiche di questo primo incontro: libertà di stampa, censura, deontologia della professione e ricerca della verità.

Seguiteci anche su Instagram @voltattack_ per rimanere aggiornati sugli sviluppi del nostro progetto!