progetto-intercultura-serbia

Progetto Intercultura 2019: l’esperienza in serbia

Dobar Dan! Progetto Intercultura 2019: l’esperienza in Serbia

Gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado del Collegio A. Volta dal 18 al 24 marzo 2019 sono stati accolti a Subotica (Serbia).

Esperienza significativa e ricca di contenuti quella vissuta da alcuni dei nostri ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado, che hanno trascorso sette meravigliosi giorni a Subotica (Serbia) coinvolti nel progetto Intercultura.

Grazie all’accoglienza e alla disponibilità delle famiglie e dei colleghi serbi, i nostri alunni e gli insegnanti accompagnatori hanno alternato momenti formativi tra i banchi di scuola a momenti all’aperto a visitare la città e gli splendidi dintorni (il Municipio, il Museo Civico di Subotica, lo zoo, il Lago Palic e la scuderia di Kelebija). Tra i banchi di scuola, molteplici attività hanno visto impegnati i ragazzi e i professori, sempre in piena sintonia con gli amici serbi: davvero interessante la lezione di lingua serba e il workshop in inglese. Non ha potuto mancare il venerdì una mattinata di attività sportiva, con partite di pallavolo, calcio e basket.

Accoglienza dei ragazzi serbi

Dall’8 al 12 aprile gli alunni serbi verranno invece accolti dalle famiglie degli alunni del Collegio, che avranno così la possibilità di ricambiare la bellissima esperienza vissuta!

Venerdì 12 aprile, alle ore 9.00, in conclusione dell’esperienza, i ragazzi serbi verranno accolti presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale per un saluto da parte dell’Assessore alla Promozione della cultura e delle politiche giovanili e Comunicazione Simona Piazza.

Seguiranno aggiornamenti.