Il Presepe dei bambini dell’Associazione Scuole Infanzia Paritarie di Lecco

Il Presepe dei bambini dell’Associazione Scuole Infanzia Paritarie di Lecco

Nella Basilica San Nicolò di Lecco, un’opera d’arte natalizia frutto dell’impegno collettivo dei piccoli artisti di 15 scuole materne, Collegio Volta compreso.

Il Collegio Volta è lieto di invitare Genitori, Nonni e Amici a immergersi nell’atmosfera natalizia attraverso la visita al suggestivo Presepe allestito nella Basilica San Nicolò di Lecco.

L’opera è frutto della collaborazione tra il Coordinamento pedagogico, le coordinatrici delle scuole materne e tutti i bambini provenienti dalle 15 scuole aderenti all’Associazione Scuole Infanzia Paritarie di Lecco. La realizzazione della scenografia ha infatti visto coinvolte anche le classi del Collegio Volta, dove i bambini si sono impegnati per rappresentare lo sfondo che accoglie la scena della natività.

Grazie alla preziosa collaborazione con il prevosto monsignor Davide Milani, il Presepe ha trovato la sua dimora in una suggestiva cappella della Basilica, offrendo a tutti coloro che lo visiteranno in questo periodo di festa un’esperienza di significativa condivisione.

Il Collegio Volta si congratula con i piccoli artisti e ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto, celebrando insieme lo spirito natalizio e la bellezza della cooperazione comunitaria.

Non perdetevelo!