popia cup collegio volta lecco

Popia Cup: A.C. Picchia e Nutella’s Girls vincitrici dell’edizione 2017

POPIA CUP: A.C. PICCHIA E NUTELLA’S GIRLS VINCITRICI DELL’EDIZIONE 2017

Come ogni anno i ragazzi della scuola secondaria di primo grado si affrontano nel Trofeo Popia in memoria di Rosella Popia, ex alunna del Collegio Volta prematuramente scomparsa.

Da gennaio ad aprile tutti gli studenti sono coinvolti, durante l’intervallo del dopo pranzo, in entusiasmanti partite di calcio; ogni classe deve organizzarsi per la formazione, scelta del nome ed eventuale divisa personalizzata.

Suddivisi in due gironi, le 11 squadre (maschili, femminili e miste) si affrontano sul campo di gioco: Nutella’s girls; Poltrone&Sofà; Infinity; Ghost; Zombi; Black Ops; Napapijiri; Ghana; A.C. Picchia e Master Prestige.

Gli A.C. Picchia si aggiudicano per 3 reti a 0 la finalissima contro i Master Prestige disputata lo scorso venerdì 28 aprile. Grande protagonista Nazzari Andrea che ha messo a segno le tre reti, laureandosi anche capocannoniere del torneo.

I premiati sono stati:

• Primi classificati A.C. Picchia di IIIA ( Giudici Carlo, Nazzari Andrea, Lugli Filippo, Galbusera Alessandro, Galbiati Luca, Rocca Francesco e Caccia Christian)
  • Secondi classificati Master Prestige di IIIA ( Nutricati Nicolò, Floris Fabio, Purita Mattia, Valagussa Edoardo, Colombo Edoardo e Buzzoni Alessio)
  • Prime classificate femminili Nutella’s Girls di IB
  • Seconde classificate femminili Zombi di IIB
  • Capocannonieri Nazzari Andrea (IIIA); Mauri Bernard (IIB); Siani Alessandro e Cariboni Daniele (IA e B); Colombo Claudia (femminile IB).

Al prossimo anno con nuove squadre ma stesso entusiasmo e coinvolgimento di sempre.