Liceo Scientifico: il Collegio Volta è scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo

Il Liceo Scientifico del Collegio Volta, scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo

A partire dal 2021 il liceo scientifico entra a far parte delle cinquanta scuole italiane Ambasciatrici del Parlamento Europeo.

Da quest’anno il liceo entra a far parte delle cinquanta scuole italiane Ambasciatrici del Parlamento Europeo.  Lo scopo del programma è comprendere il funzionamento delle Istituzioni europee, conoscere e far conoscere i diritti dei cittadini europei, avvicinare gli studenti ai processi di democrazia, per aiutarli a diventare cittadini sempre più consapevoli. I ragazzi, in particolare la classe II, si impegneranno a interagire con gli account ufficiali del Parlamento Europeo, entreranno in contatto con i parlamentari, approfondiranno alcune tematiche di interesse europeo e le condivideranno tramite conferenze, incontri, scambi con il resto della scuola e, quando sarà possibile, anche con altre fuori dal territorio, fino ad arrivare a organizzare una festa dell’Europa a cui invitare autorità e rappresentanti del Parlamento, per celebrare questa interazione tra istituzioni e nuove generazioni!

Seguiteci anche su Instagram @voltattack_ per rimanere aggiornati.