Il Collegio Volta partecipa a #ioleggoperchè
Lecco, Collegio Arcivescovile Volta
Il Collegio Volta partecipa a #ioleggoperchè
Al via domani, sabato 21 novembre, l’iniziativa che permette di donare libri alle scuole
Il Collegio A. Volta partecipa all’iniziativa nazionale #ioleggoperché, che ha l’obiettivo di arricchire le biblioteche scolastiche degli istituti aderenti. A partire da domani, sabato 21 novembre, e fino a domenica 29 novembre, chi lo desiderasse può recarsi presso le librerie di Lecco gemellate con il Collegio (vedi sotto) e acquistare dei volumi da donare alle classi.
Per la scelta è possibile chiedere al personale della libreria, che avrà a disposizione un elenco di titoli per la secondaria di primo grado segnalati dalla scuola. Alcune librerie hanno messo a disposizione anche un servizio di prenotazione e acquisto online dei volumi.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli tra tutte quelle iscritte che ne faranno richiesta.
Librerie gemellate con il Collegio
Le librerie gemellate con il Collegio Volta sono:
- La libreria Volante, via Bovara, 30 – Lecco; referente Serena Casini – per prenotazioni online andare sul sito https://www.lalibreriavolante.com/wishlist/ioleggoperche/
- Mondadori Bookstore, via Roma, 52 – Lecco; referente: Anna Regazzoni
- IBS+Libraccio, via Cavour, 44 – Lecco; referente: Paola Gerosa – per prenotazioni online scrivere a amministrazionelecco@libraccio.it
Libreria Mascari5, via Mascari, 5 – Lecco – per informazioni info@mascari5.it
Il progetto
#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Negli ultimi anni il progetto ha permesso di raccogliere e donare alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.