teka-editore-collegio-volta-incontro

Incontro con Teka Edizioni

I RAGAZZI INCONTRANO TEKA EDIZIONI

Lunedì 8 aprile i ragazzi hanno incontrato presso la Biblioteca Civica di Lecco due rappresentanti della Casa Editrice Teka

Lunedì 8 aprile gli studenti di 2A e di 2B hanno avuto l’opportunità di incontrare, presso la Biblioteca Civica di Lecco, il Direttore creativo e l’Editor di Teka Edizioni, una piccola Casa Editrice della nostra città che ha fatto della valorizzazione del nostro territorio la sua missione principale.

É stato molto interessante per i ragazzi conoscere le caratteristiche di queste professioni e  le fasi della creazione di un libro e  anche scoprire quante persone, ciascuna con competenze diverse, collaborano ad un progetto comune. Gli studenti hanno anche avuto l’occasione  di riflettere sull’importanza della lettura come stimolo per la mente e l’immaginazione  anche sulle strategie da mettere in atto per migliorare  la loro competenza comunicativa.

Gli incontri

Per informazioni inviare una mail a segreteria@collegiovolta.it
oppure telefonare al numero 0341 363096