Play for Keeps: il nuovo corso di tastiere metodo Yamaha

PLAY FOR KEEPS: IL NUOVO CORSO DI TASTIERE YAMAHA KEYBOARD LEARNING CENTER

Lunedì 21 gennaio alle 16.15 si è tenuta la prima lezione dimostrativa del corso presso la sede centrale del Collegio A. Volta.

La Scuola Secondaria di Primo Grado del Collegio A. Volta unisce la forza di quasi 120 anni di tradizione educativa all’innovazione del Metodo Yamaha.

Play for Keeps” è il primo corso di tastiera attivato in Italia sul modello anglosassone Yamaha, dedicato a tutti gli alunni delle scuole medie che permetterà di apprendere la musica in maniera innovativa, attraverso un repertorio attuale e accattivante.

Lunedì 21 gennaio alle 16.15 si è tenuta la prima lezione dimostrativa del corso presso la sede centrale del Collegio A. Volta in Via C. Cairoli, 77.
Il corso di tastiera verrà poi attivato nel mese di febbraio 2019 e si svolgerà presso la sede centrale del Collegio A. Volta.
Da settembre 2019 verranno aggiunti altri corsi tra cui pianoforte, chitarra classica, chitarra elettrica e batteria, con l’obbiettivo di realizzare un “live show” di fine anno.
La durata di ogni lezione è di 60 minuti.

OBIETTIVO

Il Collegio A. Volta ha scelto di avere una scuola Yamaha all’interno del proprio istituto per rendere possibile agli alunni non solo di imparare a suonare uno strumento ma aiutare lo studente a diventare un musicista a tutto tondo, sviluppando un buon orecchio musicale, una buona tecnica, una fluente capacità di lettura e una solida comprensione teorica. Vogliamo fare in modo che l’esperienza della musica sia una parte significativa della vita di ciascuno, una bella opportunità per esprimere sé stessi, dando libero spazio ai propri sentimenti e alle proprie emozioni.

Alla base del progetto didattico c’è la consapevolezza che le capacità musicali di ogni persona possono essere coltivate fin dalla più tenera età e si possono sviluppare in modo sistematico e proficuo. Le lezioni, secondo lo standard Yamaha, sono collettive per facilitare e supportare l’apprendimento e per condividere il piacere e la gioia di fare musica insieme.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli alunni delle scuole medie.

Per maggiori informazioni contattare telefonicamente o via e-mail Mara Todeschini.
0341 360504 (Segreteria Telefonica) oppure 342 6178905

info@nuovascuolamusicale.com

PER INFORMAZIONI

Per iscriversi inviare una mail a segreteria@collegiovolta.it