Geni a bordo! La scienza viaggia nelle scuole

Geni a bordo! La scienza viaggia nelle scuole

Alcune classi del liceo aderiscono al progetto “Geni a bordo” che, in collaborazione con Farmindustria, terrà uno speciale seminario online sul Covid-19

Mai come quest’anno il ruolo della scienza nelle nostre vite si fa sentire prepotentemente, in particolare in questo delicato momento in cui con trepidazione si attendono i vaccini contro il Covid-19. Per questo motivo alcune delle nostre classi del liceo aderiscono al progetto Geni a bordo che, in collaborazione con Farmindustria, terrà uno speciale seminario online sul Covid-19, per capire di che virus si tratta, come si comporta, come ci si può difendere e come funziona la ricerca sui vaccini di nuova generazione.

Un’occasione importante per informarsi con consapevolezza, con la possibilità di fare domande e interagire con gli esperti Sergio Pistoi, giornalista scientifico e consulente con esperienza di ricercatore biomedico, Andrea Vico, docente, giornalista e divulgatore scientifico e Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria.