Fake News: incontro con Lorenzo Colombo, Lecco Notizie | Liceo Scientifico

Fake News: incontro con Lorenzo Colombo, direttore di Lecco Notizie | Liceo Scientifico

Gli studenti della classe I del Liceo Scientifico hanno partecipato ad un interessante incontro sul tema delle Fake News con Lorenzo Colombo, direttore della testata online Lecco Notizie.

Il rientro dalla pausa natalizia è stato, per la classe prima del nostro liceo, occasione di incontro con Lorenzo Colombo, direttore di Lecconotizie.com, che ha tenuto due ore di lezione in classe sul tema delle fake news, sull’utilizzo consapevole di internet e dei social. Il laboratorio di giornalismo ormai dal 2019 coinvolge tanti studenti nella redazione del giornale scolastico, il Voltattack, e questo incontro, cui avevano assistito anche i ragazzi della classe seconda, si inserisce in questo progetto.

La lezione ha toccato tanti argomenti e ha posto l’attenzione su alcuni aspetti di internet e della comunicazione, fornendo agli studenti degli strumenti in più per orientarsi nella marea di informazioni da cui siamo bombardati tutti i giorni. Guardarsi intorno con consapevolezza, non sempre è facile, soprattutto in questo periodo in cui tutto cambia velocemente; quindi, incontri come questo sono davvero preziosi per stimolare la curiosità dei ragazzi e la loro attenzione.