E se qui ci fosse il mare? | Scuola Secondaria di Primo Grado

E se qui ci fosse il mare?

Le classi prime della SS1 sono state chiamate a riflettere sui cambiamenti climatici, immaginando come si trasformerebbe il territorio del nostro Paese se tornasse il mare proprio come tanto tempo fa.

Se i cambiamenti climatici a cui stiamo lentamente assistendo dovessero portare a un importante innalzamento del livello del mare fino ai nostri territori, in Lombardia tornerebbe il mare, come c’era milioni di anni fa!

Le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado sono state chiamate a riflettere su questa importante tematica, affrontata anche durante le lezioni in classe, immaginando come si trasformerebbe il territorio del nostro Paese, come dovremmo cambiare il nostro stile di vita, come sarebbero i trasporti, come e cosa mangeremmo, se tornasse il mare proprio come tanto tempo fa.

Dopo un momento di condivisione e riflessioni, i ragazzi con il supporto di diversi materiali sono stati chiamati a creare delle opere collettive per rappresentare il loro immaginario futuro sostenibile e… futuribile.