DIVERSI E UGUALI: SETTIMANA NAZIONALE DELLA DISLESSIA

Dal 7 al 13 ottobre 2019 Collegio A. Volta supporta la settimana della dislessia

Dal 7 al 13 ottobre 2019, in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association (EDA) si terrà la  4° edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, promossa da AID, Associazione Italiana Dislessia.

Il Collegio A. Volta collabora con la sede AID di Lecco ospitando giovedì 10 ottobre 2019 dalle 18.00 alle 21.00 il workshop “Tutti i giorni uguali, per un giorno diversi”. Il fil rouge della manifestazione quest’anno è “Diversi e Uguali: promuoviamo l’equità”, a sottolineare il valore della diversità di ogni persona, da tutelare attraverso pari diritti e opportunità, per una società realmente inclusiva.

Gli eventi

Martedì 8 ottobre 2019 dalle 20.45 alle 22.30

“Dislessia: scopriamola insieme”

presso l’Auditorium Casa dell’Economia
Camera di Commercio di Lecco-Como
Via Tonale 28/30 – Lecco

Relatore: Giacomo Stella, psicologo, fondatore di AID
Iscrizione online: lecco.aiditalia.org

Giovedì 10 ottobre 2019 dalle 18.00 alle 21.00

Workshop | Tutti i giorni uguali, per un giorno diversi

presso Collegio A. Volta
Via F.lli Cairoli 77 – Lecco

Un percorso esperienza e formativo, con la possibilità di confrontarsi direttamente con Clinici Specializzati in Disturbi di apprendimento, per Docenti e genitori che vogliono conoscere e comprendere meglio gli studenti con un DSA. Cinque stanze dove entrare in contatto con le emozioni che i nostri studenti vivono giornalmente guidati da Clinici specializzati in DSA. Testimonianze dal vivo dei nostri ragazzi.

Con la partecipazione del Neuropsicologo Dott. Salndi e formatrice AID Monica Testi che saranno a disposizione per confronti e domande.
EVENTO APERTO AL PUBBLICO. INGRESSO LIBERO E GRATUITO.

Domenica 13 ottobre 2019 dalle 8.00 alle 13.00

Campestre AID – 1^ edizione (corsa non competitiva)

presso Parco di Villa Gomes,
Via Carlo Gomes 13, Maggianico (LEcco)

• ore 8.45: ritrovo e registrazione
  • ore 9.30: inizio corsa

La corsa è aperta a tutti!
Partecipazione a offerta libera: il ricavato sarà devoluto ad AID

Info e iscrizioni: lecco.aiditalia.org

PER INFORMAZIONI

Per informazioni inviare una mail a segreteria@collegiovolta.it