CusMiBio | Liceo Scientifico

CusMiBio | Liceo Scientifico

Gli studenti della classe III e V del Liceo Scientifico hanno partecipato ad un’attività di laboratorio presso il il CusMiBio dell’Università degli Studi di Milano.

Oggi, 29 novembre, gli studenti di III e V liceo sono a Milano, per svolgere un’attività di laboratorio presso il CusMiBio dell’Università degli Studi di Milano. L’esperienza, dal titolo L’insulina ricombinante: dai batteri ai computer, prevede l’applicazione di tecniche di biologia molecolare finalizzate alla trasformazione batterica, all’estrazione di DNA e alla digestione con enzimi di restrizione. Questa attività laboratoriale sarà poi affiancata anche da un percorso di bioinformatica per ricercare le sequenze amminoacidiche dell’insulina umana e di altri animali.

Su Instagram @voltattack_ e sul prossimo numero del Voltattack! tutti gli aggiornamenti su questa e tutte le nostre altre attività del mese!