Capolavoro per Lecco

Capolavoro per Lecco

Tra scuola, arte e cittadinanza: il Collegio Volta c’è!

Giovedì 19 novembre partirà la formazione obbligatoria per tutti gli studenti che hanno aderito al progetto Capolavoro per Lecco, una splendida iniziativa per mettere in relazione scuola e territorio, in un’ottica di cittadinanza attiva. Una rappresentanza di nostri ragazzi del Liceo Scientifico lavorerà insieme a studenti di altre scuole, coordinati da tutor e accompagnati direttamente dai promotori dell’evento, per un totale di quindici ore di formazione. Dal 5 dicembre, aprirà poi al pubblico la mostra evento Lotto. L’inquietudine della realtà. Lo sguardo di Giovanni Frangi, al Palazzo delle Paure di Lecco. Da quel momento gli studenti, organizzati su turni, metteranno in pratica quanto appreso, e svolgeranno uno stage presso gli spazi espositivi della mostra in qualità di guide e facilitatori, fino al 6 aprile 2021.

Una bellissima esperienza umana oltre che culturale…da non perdere!