Arrivederci! | Eventi di fine a.s. 2018/2019

Eventi di fine anno scolastico 2018/2019

Quel che sarà, sarà

Tantissimi i complimenti raccolti dai nostri attori che durante la serata di giovedì 30 maggio presso la sala Ticozzi hanno portato in scena lo spettacolo “Quel che sarà, sarà”. Sketch esilaranti, tanta simpatia e voglia di mettersi in gioco. Il teatro insegna a gestire le emozioni, a stare con gli altri, accresce l’autostima immergendo i ragazzi in un contesto diverso da quello scolastico. Grazie a chi li ha accompagnati in questi mesi e…arrivederci alla prossima puntata!

Partita di calcio Professori-Alunni

Come da tradizione, anche quest’anno i nostri ragazzi della secondaria di primo grado hanno avuto modo di riscattare l’anno appena trascorso cercando di vincere nella partita di calcio Professori-Alunni. Ma l’astuzia ha vinto sulla prestanza fisica, portando i professori alla vittoria, con un 3-0!

Festa dei ragazzi delle classi terze

Momento speciale per i nostri ragazzi di terza, che martedì 4 giugno hanno condiviso momenti di gioco, sport, riflessione, amicizia a conclusione del percorso scolastico della scuola media, che li ha visti iniziare 3 anni fa ancora bambini e adesso li vede uscire….. più determinati che mai.

A loro va il nostro “In bocca al lupo” per il futuro, e come scrive Testori: “Cari, ragazzi!! […] ecco, ovunque, sull’immensità sterminata della terra, può nascere, sempre, qualcosa come un chiarore, una luce, un’alba… Non solo a voi, ma a tutti, cosa si può dire… se non che, superata questa lunghissima prova, potete andar pel mondo, costruire altrettante compagnie, diventar, ecco, voi stessi maestri… Ve n’è bisogno. … Se, poi, nella vita o qui, sulla scena incontrerete, com’è giusto, difficoltà, dolori, ansie, problemi, battete alla porta della speranza. Battete con volontà, con forza, con amore alla porta della speranza. Lei, v’aprirà”.

Vi vogliamo bene!
I prof.

Open School

Porte aperte alla nostra scuola secondaria di primo grado lunedì 3 giugno per accogliere gli amici di quinta elementare che l’anno prossimo inizieranno questa nuova avventura. E’ stata decisamente una giornata all’insegna del divertimento, di nuove amicizie e con esperienze nuove ed entusiasmanti. La caccia al tesoro della mattina ha portato gli amici di quinta ad un premio davvero speciale: nessun tesoro è più prezioso di una vera amicizia. Il pomeriggio musicale ha portato i ragazzi a sperimentarsi musicisti per un giorno, grazie all’aiuto dei professionisti che collaborano con noi e i nostri ragazzi nei laboratori musicali.

A presto ragazzi e…BUONE VACANZE!