Liceo Linguistico - Collegio A. Volta Lecco

indirizzo | Internazionale:

“Cambridge” INGLESE TEDESCO SPAGNOLO

liceo linguistico lecco

Il Liceo Linguistico Internazionale è rivolto a studenti:

desiderosi di assumere una prospettiva internazionale nel processo di apprendimento attraverso un approccio al sapere che non è più solo italiano ma di stile anglosassone

motivati a misurarsi con un programma di studi e con future scelte professionali di respiro globale.

Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì
a partire dalle 8:05

1° anno: 30 ore

2° anno: 30 ore

3° anno: 32 ore

4° anno: 33 ore

5° anno: 33 ore

FOCUS SULLE CERTIFICAZIONI

Le certificazioni IGCSE, General Certificate of Secondary Education, sono esami sostenuti dai ragazzi inglesi a sedici anni, a conclusione del primo ciclo di studi, necessari per l’ammissione ai corsi di istruzione superiore.

Gli esami riguardano materie appartenenti a diversi ambiti (storico, linguistico, matematico, scientifico). Lo studente sceglie di specializzarsi in alcune materie, quelle fondamentali per iscriversi al corso di laurea desiderato.

INGLESE

Livello C1

TEDESCO

Livello B2

SPAGNOLO

Livello B1

Lingua CINESE Opzionale

PLUS

Possibilità di corsi pomeridiani facoltativi:

Corso di lingua cinese

Certificazioni ESOL di lingua inglese

Certificazioni GOETHE di lingua tedesca

Certificazioni DELE di lingua spagnola

Certificazione inglese per il turismo (EFT)

Alternanza scuola-lavoro all’estero

Scambi scolastici in: Gran Bretagna, Germania e Spagna

COMPETENZE IN USCITA

Lo studente al termine del percorso di studio:

è capace di comprendere e vivere in una realtà multiculturale grazie all’ottima preparazione liceale e allo studio di lingue e culture straniere. È consapevole delle differenze culturali oltre che linguistiche grazie agli scambi intercorsi durante il quinquennio di studi.

è pronto sia per fare il suo ingresso nel mondo del lavoro in un ambito che varca i confini nazionali sia per iscriversi ad università italiane e straniere grazie alle certificazioni Cambridge IGCSE.

padroneggia la conoscenza delle tre lingue ( Inglese a livello C1, Tedesco livello B2, Spagnolo livello B1/B2 ).

Lo studente al termine del percorso di studio possiede 8 certificazioni Cambridge IGCSE assimilabili ad un diploma internazionale:

GEOGRAPHY + BIOLOGY

separatore_oriz

ECONOMICS + ICT (informatica)

RELIGIOUS STUDIES + MATHEMATICS

ENGLISH LITERATURE + SPANISH LITERATURE