Il Liceo Artistico alla Fondazione Prada

Mercoledì 14 ottobregli studenti della III e della V Liceo Artistico hanno vissuto un’esperienza significativa per il loro percorso:

la visita alla Fondazione Prada a Milano, istituzione dedicata all’arte contemporanea e alla cultura, che nasce dalla trasformazione di una vecchia distilleria degli inizi del ‘900 con annesse tre nuove costruzioni e l’incontro con Fabio Novembre, noto architetto d’interni e designer, uno dei volti Ambassador per Expo Milano, noto per i suoi interventi e progetti in Italia e all’estero. Il professionista ha aperto il suo studio ai ragazzi e ha spiegato il suo percorso, le sue scelte artistiche e la riflessione che le accompagna.

Le foto, realizzate da Emanuele Castelletti, alunno di V, documentano la giornata, ricca di stimoli per chi vuole confrontarsi con esempi eccellenti dell’arte e del designer contemporanei.