Progetto linguistico “Spy code”

Progetto linguistico “Spy code”

Team Lingue porta il suo progetto “Spy code” all’interno del Collegio Volta, coinvolgendo le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado.

“Spy code” significa percorso formativo dedicato all’acquisizione di soft skill per affrontare serenamente, e con competenze, il futuro lavorativo. Il mondo del lavoro, in continua evoluzione, sta creando con il passare degli anni nuove figure lavorative, che necessitano di una preparazione mirata riguardo alle competenze “soft”, ovvero le inclinazioni legate all’individuo, come il modo di lavorare e di organizzare il proprio lavoro e il proprio tempo, ma anche il problem solving, il lavoro in team, la logica e la leadership.

Il Collegio Volta ha inserito il progetto “Spy Code” a rafforzamento dell’offerta didattica-formativa a partire dall’inizio dell’anno scolastico, per le classi della Scuola Secondario di Primo Grado. L’obiettivo è quello di contribuire alla crescita personale dei ragazzi attraverso una didattica innovativa capace di potenziarne l’apprendimento linguistico con la partecipazione ad attività creative, di problem solving, di time management, di decision making. Tutto il progetto è infatti realizzato con attività in lingua inglese.