Open evening e Open School Gennaio 2017

Il calendario degli Open evening e Open school del Collegio A. Volta

A seguito del notevole interesse riscontrato durante gli Open Evening e l’Open Day di Novembre, segnaliamo una serie di ulteriori iniziative che saranno realizzate nel mese di Gennaio, per dar modo di conoscere meglio la nostra scuola e le nostre proposte.

INFANZIA

Open Evening – 16 gennaio 2017 h.18-20 presso la sede di Via Aspromonte
Un’occasione per genitori e bambini per approfondire meglio le peculiarità dei nuovi indirizzi e condividere un piccolo buffet a conclusione della serata.

PRIMARIA

Open Evening – 11 gennaio 2017 h. 18.30-21.30 presso la sede di Via Aspromonte
Proposta di approfondimento per genitori sulle caratteristiche didattiche dei due orientamenti con esperti e insegnanti e possibilità di spiegazioni dettagliate circa i nuovi percorsi; per i bambini ci saranno attività a tema; per tutti la possibilità di condividere un buffet.

Open School – 18 gennaio dalle 8.20 alle 14.00 presso la sede di Via Aspromonte.
Possibilità di partecipare a un vero e proprio giorno di scuola con attività di coinvolgimento dei futuri iscritti.
IMPORTANTE: è necessario segnalare la propria adesione in una delle due Segreterie anche solo telefonicamente entro il 13 gennaio

SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Open Evening – 12 gennaio h. 21.00 presso la Sede di Via Cairoli
Serata dedicata i genitori per approfondire i contenuti delle tre proposte didattiche della scuola media.

Open School – 19 gennaio dalle 8.05 alle 15.10 presso la sede di Via Cairoli.
IMPORTANTE: è necessario segnalare la propria adesione inSegreteria anche solo telefonicamente entro il 16 gennaio

SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Incontro con la Fondazione Italia Cina di Milano – Giovedi 15 dicembre h. 16.00 presso la sede di Via Cairoli.
La signora Jada Bai della Fondazione presenterà l’inserimento dello studio della lingua cinese nel percorso scolastico 2017-2018 del Liceo Linguistico, la proposta di corsi facoltativi pomeridiani aperti agli studenti delle scuole superiori e altri aperti ad esterni alla scuola, l’offerta di seminari sulla cultura, sulle tradizioni e sulle potenzialità della Cina nella società attuale.

Open Evening Secondaria di Secondo Grado – 16 gennaio h. 21.00 presso la Sede di Via Cairoli.
Serata dedicata i genitori per approfondire i dettagli dei corsi del Liceo Artistico, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico.

Open School – 19 gennaio dalle 8.05 alle 12.50 presso la sede di Via Cairoli.
IMPORTANTE: è necessario segnalare la propria adesione in Segreteria anche solo telefonicamente entro il 16 gennaio

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Collegio