Nuovo Liceo Linguistico e insegnamento della lingua Cinese

Apri i tuoi orizzonti formativi ad Oriente

Tra le novità principali del Nuovo Ordinamento 2017-18 spicca l’introduzione del Liceo Linguistico che, assieme all’Istituto Tecnico va ad ampliare l’offerta formativa della scuola media di secondo livello del Collegio A. Volta, formato fino all’anno scorso dal Liceo Scientifico e dal Liceo Artistico.

Una ulteriore novità sta nell’introduzione della lingua Cinese a fianco dell’Inglese e del Tedesco.

Il fine di questa innovazione è la volontà di attivare un percorso di studi in linea con le attuali aperture dei mercati del lavoro in uno scenario oramai extra-europeo, attraverso la comprensione dei nuovi scenari culturali, sociali ed economici.

La presentazione di questo nuovo percorso formativo è avvenuta nell’incontro con la Fondazione Italia Cina di Milano, Giovedi 15 dicembre.

La signora Jada Bai della Fondazione ha presentato l’inserimento dello studio della lingua cinese nel percorso scolastico 2017-2018 del Liceo Linguistico, la proposta di corsi facoltativi pomeridiani aperti agli studenti delle scuole superiori e altri aperti ad esterni alla scuola, l’offerta di seminari sulla cultura, sulle tradizioni e sulle potenzialità della Cina nella società attuale.

Sarà possibile richiedere ulteriori informazioni sul percorso scolastico nei seguenti appuntamenti di Gennaio dedicati alle scuole superiori.

Open Evening Secondaria di Secondo Grado – 16 gennaio h project planning. 21.00 presso la Sede di Via Cairoli.
Serata dedicata i genitori per approfondire i dettagli dei corsi del Liceo Artistico, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico.

Open School – 19 gennaio dalle 8 6uvk5iv.05 alle 12.50 presso la sede di Via Cairoli.
Possibilità di partecipare a un vero e proprio giorno di scuola con attività di coinvolgimento dei futuri iscritti.
IMPORTANTE: è necessario segnalare la propria adesione in Segreteria anche solo telefonicamente entro il 16 gennaio

Scopri l’offerta formativa e gli indirizzi del Liceo Linguistico del Collegio A. volta