Lettera inizio anno scolastico 2017-18 Scuola dell’infanzia

DEFINITE LE DATE DEGLI INSERIMENTI PER IL MESE DI SETTEMBRE

Crescere è incontrare il mondo, incontrare la realtà. Il bambino inizia e continua la sua avventura amorosa con il mondo solo se ha accanto un adulto che gli infonde fiducia, un adulto che gli comunica, attraverso gesti, esperienze, modi di essere, che incontrare il mondo è bello”

Cari Genitori,

il prossimo mese di settembre inizieremo con Voi e con i Vostri bambini un nuovo anno scolastico che sarà sicuramente ricco di novità, avvenimenti e momenti significativi che vivremo insieme e che aiuteranno i nostri piccoli a scoprire una nuova realtà e ad aprirsi a nuove relazioni significative per la loro crescita.

La Scuola riaprirà martedì 5 settembre, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, solamente per i bambini di 4 e 5 anni, per consentire loro di ritrovarsi con maestre e compagni. Da mercoledì 6 settembre i mezzani e i grandi potranno fermarsi da noi fino alle ore 16.00.

I bambini di 3 anni inizieranno il loro inserimento mercoledì 6 settembre dalle ore 9,30 alle ore 11,30 per tutta la settimana. Da lunedì 11 settembre i bambini cominceranno, secondo le indicazioni delle maestre, a fermarsi per il pranzo fino alle ore 13.15. Da giovedì 14 settembre cominceremo a introdurli al momento del sonnellino pomeridiano. Vi ricordiamo i colloqui già fissati con le maestre di sezione.

Da mercoledì 11 settembre sarà attivo il pre-scuola dalle ore 7.30 e il servizio di orario maggiorato fino alle ore 17,00.

Buona estate!

La Coordinatrice Didattica

Sofia Lanfranconi

NB

Ricordiamo di richiedere il documento attestante il reddito ISEE per l’anno 2017 che sarà da consegnare in segreteria il primo giorno di scuola.