Sportello PsicoPedagogico - Collegio A. Volta Lecco

SPORTELLO PSICOPEDAGOGICO

Lo Sportello Psicopedagogico è attivo presso il Collegio, per ogni ordine di scuola, nella forma della consulenza tenuto dalla dott. ssa. Micol Gillini, pedagogista, formatore, specializzata in terapia della famiglia. Lo Sportello promuove la comunicazione tra i vari soggetti che si incontrano nella realtà scolastica per permettere che le spirali emotive che condizionano il rendimento ed il benessere psichico degli alunni agiscano come forze positive per la crescita. E’ rivolto ad Alunni, Genitori ed Insegnanti e per problematiche di:

Relazione

di rapporto alunni-insegnanti
di rapporto genitori-figli
di rapporto all’interno della classe.

Apprendimento

legati a disturbi della sfera cognitiva
difficoltà d’attenzione etc

Crescita

legati alla difficoltà nella ricerca della propria identità
alla sfera emotiva-affettiva
ai disturbi d’ansia della sfera dell’alimentazione

La consulenza non è una psicoterapia e la pedagogista discriminerà tra un colloquio di consulenza a breve termine, propria dello sportello, e una forma di accompagnamento tipica dei disagi che richiedono l’intervento di uno psicoterapeuta o di uno psichiatra.

ORARI SPORTELLO

E’ possibile accedere allo sportello su appuntamento segnalando la richiesta in segreteria alla dottoressa Odobez.

il pomeriggio dalle

15.30

la mattina dalle

08.00