Dicono di noi - Collegio A. Volta Lecco

Testimonianze

Gli ex-alunni del Volta raccontano i loro anni tra i banchi di scuola e come si sono affermati in ambito professionale e sociale grazie ai valori promossi dal Collegio

Dal 1906 ad oggi il Volta Collegio Internazionale Arcivescovile non ha formato solo professionisti preparati ad affrontare i più disparati ambiti di lavoro, ma anche uomini, donne, genitori e cittadini.

La costante attenzione per l’evoluzione dei contesti culturali ci ha permesso di trasmettere in maniera efficace conoscenza, competenza ma soprattutto valori.

Attraverso le testimonianze di ex-studenti che hanno frequantato l’istituto nei decenni passati o in quelli più recenti, c’è la consapevolezza che il valore dell’azione educativa vissuta negli anni scolastici, li ha resi individui dotati di strumenti per affrontare quotidianamente le fide quotidiane.

Ecco le loro testimonianze.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn