I volti del Volta | Testimonianze

Gli ex-alunni del Volta raccontano i loro anni tra i banchi di scuola e come si sono affermati in ambito professionale e sociale grazie ai valori promossi dal Collegio

Dal 1906 ad oggi, il Volta ha formato non solo professionisti, ma soprattutto individui e cittadini dotati di spirito critico, consapevoli dei valori cristiani e della loro importanza nella comunità in cui vivono.

La costante attenzione per l’evoluzione dei contesti culturali ci ha permesso di trasmettere in maniera efficace conoscenza, competenza ma soprattutto valori.

Attraverso le video testimonianze di ex-studenti che hanno frequantato l’istituto nei decenni passati o in quelli più recenti, c’è la consapevolezza che il valore dell’azione educativa vissuta negli anni scolastici, li ha resi individui dotati di strumenti per affrontare quotidianamente le sfide quotidiane.

Ecco le loro testimonianze.