Gita a Ravenna | Collegio Volta - Lecco

Le classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado in gita a Ravenna

Lecco, Collegio Internazionale Arcivescovile Volta

GITA A RAVENNA

Gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno visitato la città di Ravenna.

Ravenna: due giorni di condivisione, arte e storia in questa affascinante città, sede di otto monumenti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. La città è stata la cornice di un quadro vivente in cui i ragazzi delle due classi seconde della scuola secondaria di primo grado sono stati protagonisti di un tuffo nel passato della dominazione bizantina del VI secolo. Scoperte e archeologia si sono sperimentate anche nella realizzazione di un mosaico che resterà traccia dell’esperienza di amicizia vissuta insieme.