Gita Scuole Medie - Parma e Castello di Bardi 2019

Le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado in gita a Bardi.

GITA A PARMA E VISITA AL CASTELLO DI BARDI

Gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno visitato la città di Parma e il castello di Bardi.
Avventura medievale per le classi prime.
L’8 e 9 maggio i ragazzi di 1A e 1B della Scuola Secondaria di Primo Grado del Collegio Volta sono stati coinvolti in un emozionante salto nel passato.
Dopo una visita al centro storico della città di Parma, sono arrivati al castello di Bardi per indossare le vesti di un’altra epoca.
Nell’ assalto al castello e al suo usurpatore, divisi in cavalleria e fanteria ed equipaggiati con spade di plastica e massi di gommapiuma hanno dato vita a una grande battaglia, conclusasi con la scoperta di un legittimo erede al trono. E al calar della sera si sono dovuti confrontare con presenze inquietanti dando la caccia a una terrificante strega.
Per le vittorie conseguite sono stati proclamati cavalieri tra danze e tornei, al cospetto di un principe e una principessa d’eccezione!

Non sono mancate lacrime, alleanze, risate e applausi in questi due giorni che son stati ben più di una gita, ma un’avventura indimenticabile!