corso-unimatt

CORSO UNIMAT: PREPARAZIONE AI TEST D’AMMISSIONE UNIVERSITARI

Il corso è formato da una serie di incontri in preparazione al test d’ingresso universitario, con specifiche esercitazioni, materiali e schede simulate

In preparazione ai test di ammissione a facoltà coerenti con l’indirizzo scientifico, in particolare per l’ingresso al Politecnico, il Collegio Volta propone il corso UNIMAT: una serie di incontri in preparazione al test d’ingresso universitario, con specifiche esercitazioni, materiali e schede simulate.

Obiettivo del corso è preparare gli studenti di indirizzi diversi, comunque interessati al test in oggetto, dell’anno di quarta superiore (ed eventualmente qualche studente di quinta che ancora ne avesse necessità), ai test di ammissione di facoltà scientifiche, in particolare quelli del Politecnico per le sessioni primaverile ed estiva.

Ogni incontro prevede esercitazioni e immediata correzione, con chiarimenti del caso, di schede test in preparazione ai contenuti di Matematica e Fisica richiesti.

Il corso è aperto non solo a studenti interni del Collegio ma anche ad esterni

Il corso si è avviato l’11 febbraio e si svolge presso la sede di via Cairoli, in orario pomeridiano (14.30-16.00) secondo il seguente calendario:

• 11 febbraio | Algebra
  • 13 febbraio | Aritmetica
  • 25 febbraio | Geometria
  • 27 febbraio | Logica e Statistica
  • 4 marzo | Trigonometria
  • 6 marzo | Funzioni
  • 18 marzo | Fisica
  • 20 marzo | Simulazioni conclusive

Per maggiori informazioni contattare la segreteria didattica del Collegio.

Per iscriversi inviare una mail a segreteria@collegiovolta.it
oppure telefonare al numero 0341 363096-1