Kangourou della lingua inglese: una studentessa del Collegio Volta in finale
3518
post-template-default,single,single-post,postid-3518,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.1.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

Concorso Kangourou della lingua Inglese: una nostra studentessa in finale

Ottimo risultato della nostra Francesca Bonardi che conquista la finale 2017 di Cervia

Kangourou della Lingua Inglese è un gioco concorso dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado di tutta Italia.
Come ogni anno la “competizione” è realizzata in partnership da Cambridge English Language Assessment, Ente certificatore riconosciuto dal MIUR e Associazione Italiana Scuole di Lingue (aisli) che garantiscono un livello qualitativo e formativo elevato.

Il Collegio Volta che ha inserito per tutte le classi l’inglese veicolare, include le certificazioni IGCSE Cambridge International per accedere direttamente a numerose università straniere e ottenere punteggi aggiuntivi alle università italiane, anche a quelle in lingua. Ha avuto l’onore di essere rappresentato da una studentessa che ha raggiunto le fasi finali dell’edizione 2017

L’ottima performance di Francesca Bonardi, alunna della 2 Liceo Scientifico, che con il risultato della sua prova è stata inserita fra i 25 finalisti della categoria Grey, ha disputato le ultime prove il 18, il 19 e il 20 Maggio a Cervia. Prove scritte, prove orali, Workshop…tutto in Inglese all’interno di uno stimolante soggiorno estivo con studenti di tutta Italia, come unica rappresentante di Lecco.

Un grande risultato per concludere l’anno scolastico e un’ulteriore conferma dell’approccio qualificante dell’insegnamento delle lingue straniere del nostro Collegio.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn