Home - Collegio A. Volta

NUOVO ORDINAMENTO
ANNO SCOLASTICO
2017/18

Il Collegio Volta presenta un’offerta formativa innovativa, internazionale e intraprendente per tutti i gradi di istruzione offerti a partire dall’anno scolastico 2017-18. Un’unica proposta complessiva dalla chiara e definita identità culturale, religiosa, umana dalla Scuola dell’Infanzia alle Scuole Secondarie di Secondo Grado.
Un percorso carismatico, accogliente, internazionale, qualificante, dinamico, innovativo basato su solidi ideali cattolici, valori umani di spessore e competenze fortemente professionalizzanti.

ALTA FORMAZIONE

Un’ampia offerta formativa post diploma certificata di qualità dedicata a chi vuole migliorare le proprie competenze in diversi ambiti professionali. Master, seminari, workshop intensivi e corsi di specializzazione per eccellere sia nel lavoro sia nella partecipazione alla vita di comunità.

DICONO DI NOI / TESTIMONIANZE

Scopri la qualità del sistema formativo Collegio A. Volta attraverso le parole e i ricordi di ex alunni, diventati oggi professionisti apprezzati nel loro ambito di lavoro e individui consapevoli del loro ruolo nella comunità.

icon_volta
1902

anno di fondazione

icon_professore

professori qualificati

icon_alunno

alunni iscritti

icon_stella

workshop annuali

NEWS e CIRCOLARI

scuola infanzia lecco

INFANZIA e PRIMARIA

scuola elementare lecco

scuola media lecco

SCUOLA MEDIA

liceo scientifico lecco

SCUOLE SUPERIORI

Calendari e Orari

Consulta e scarica i calendari, l’orario scolastico e gli orari di ricevimento degli insegnanti.

icon_calendario_standard
icon_libri_standard

POF e Libri testo

Presentazione del Piano Offerta Formativa (POF) ed elenco dei libri di testo in adozione

Iscrizioni e Rette

Modalità di iscrizione e importi, agevolazioni, scadenze per l’accesso allofferta formativa.

icon_iscrizioni_standard
icon_contatti_standard

Segreteria Contatti

Orari di apertura della segreteria, contatti dello staff dirigenziale, indirizzi delle sedi e contatti per la richiesta di informazioni.